preloader

Appartamento in vendita in via Cicerone , Roma

Via Cicerone, 00193 Roma RM, Italia

Vendita

€ 820.000

Informazioni

Locali

3

Bagni

2

Piano

5

Mq

115

ID Proprietà:

 1059-207

Descrizione

Siamo in via Cicerone all’altezza di via Visconti, a metà strada tra piazza Cola di Rienzo e piazza Cavour.
La proprietà in vendita è al quinto ed ultimo piano di un elegante palazzo d’epoca con portineria; l’atrio, i pianerottoli e l’ascensore sono signorili ed ariosi.

L’appartamento è stato oggetto di una recente ristrutturazione (con certificazione degli impianti) che ottimizza i centoquindici metri quadrati di superficie: dall’ingresso parte il corridoio, subito a destra è la doppia porta a vetri che apre sulla zona pranzo/tinello che ha un ottimo affaccio aperto a sud sul cortile; l’ambiente è connesso con la zona operativa della cucina.
In fondo al corridoio è il soggiorno, con due finestre su via Visconti verso l’Hotel Cicerone – dato il piano, si offre allo sguardo un’ottima porzione di cielo; superata la porta a sinistra, i disimpegni aprono sugli ambienti della zona notte, dove sono la camera matrimoniale con bagno en suite, la camera singola, un secondo bagno e il ripostiglio; svariati i soppalchi e gli armadi a muro.

Il riscaldamento è autonomo;
di uso comune un panoramico terrazzo condominiale;
le spese condominiali ordinarie ammontano a circa 230,00 €/mese.

 

LA ZONA
Prati di Castello è servita da svariate linee bus, siamo a due fermate dalla stazione Lepanto della Linea A del metrò, a pochi passi dalla stazione taxi di piazza Cavour dov’è il noto garage sotterraneo; altri garage sono in via Visconti e in via Valadier.

A due isolati dalla proprietà in oggetto, è il Lungotevere dei Mellini e siamo direttamente connessi con il Centro Storico: da piazza della Libertà, ponte Regina Margherita porta a Piazza del Popolo, a Piazzale Flaminio e a Villa Borghese; superato ponte Cavour, la traiettoria di via Vittoria Colonna prosegue per via Tomacelli fino a via del Corso e via Condotti; al di là del palazzo di Giustizia, Ponte Umberto I indirizza verso Piazza Navona, via dei Coronari, l’area del Pantheon.

Prati è disseminata di negozi, caffé, ristoranti, multisale; sono note le sue scuole “di quartiere” d’ogni ordine e grado, pubbliche e private.

Grazie alla sua “centralità vivibile”, il quartiere è assurto al culmine dei desideri dei romani e, ultimamente, degli stranieri più avveduti.

La presente inserzione non costituisce elemento contrattuale.

Dati immobile

  • Piano: 5
  • Stato immobile: Ristrutturato
  • Tipo di riscaldamento: Autonomo
  • Classe Energetica: G

Pianta dell'appartamento

Appartamento in vendita in via Cicerone , Roma

Locali: 3

Bagni: 2

Mq: 115

Immobile nella mappa

Quartiere: .