preloader

Appartamento in vendita via San Pantaleo Campano, Roma

Via S. Pantaleo Campano, 00149 Roma RM, Italia

Vendita

€ 620.000

Informazioni

Locali

8

Bagni

3

Piano

2 livelli

Mq

225

ID Proprietà:

 1003-316

Descrizione

Portuense, via San Pantaleo Campano, in casale d’epoca di 4 piani con tre unità abitative, si vende una unità immobiliare di mq 225 che si sviluppa su due livelli, piano terra e 1º piano e dispone di ampio giardino interno, cantina e posto auto.
L’edificio è stato costruito nel 1920 su impianto settecentesco come caseggiato rurale ed è riconosciuto come uno dei più noti casali della Riserva Naturale della Valle dei Casali. L’assetto attuale è il risultato dell’ultima ristrutturazione totale che risale ai primi anni ’70.

L’unità in vendita attualmente è così composta: al piano terra si accede da ampio ingresso con soffitto a volta in cotto come il pavimento e si trova il salone con camino e tre porte finestre da cui si accede al giardino e uno studio con portafinestra con medesimo affaccio.
Tramite scala interna, in legno di botte e cotto, si sale al 1º piano dove si trovano 4 camere da letto , cucina, 3 bagni e un soppalco. La camera matrimoniale è servita da bagno en suite e vano antibagno guardaroba con armadi a muro. La cucina è ampia, suddivisa in zona pranzo e zona operativa, ed è dotata di armadi a muro.

Il giardino di mq 150 è in parte terrazzato e per la maggior parte adibito a prato con alberi da frutto. La cantina di mq 22 è a livello dell’area terrazzata ed è composta da due vani con finestra.
Il posto auto si trova nel condominio di fronte. È possibile parcheggiare motorini e biciclette nel vialetto di accesso alla casa. L’esposizione è quadrupla, prevalente Ovest.

La casa sebbene da ristrutturare, negli ultimi anni è stata oggetto di numerosi interventi e migliorie quali: realizzazione completa dell’impianto elettrico, ristrutturazione dei bagni incluso l’impianto idraulico, montaggio di finestre Schuco e persiane in ferro su tutta la facciata interna. Ad eccezione dell’ingresso tutti i pavimenti sono in parquet.
Il riscaldamento è autonomo.
Le tre unità abitative che costituiscono il villino non formano un Condominio quindi non vi sono spese fisse.

La zona offre servizi di ogni genere: in 10 minuti a piedi si raggiunge Viale dei Colli Portuensi con numerosi esercizi commerciali, bar, ristoranti, banche e poste; i parchi di Villa Flora e Villa Pamphili sono a breve distanza così come servizi sanitari nei maggiori ospedali della città presenti in zona; numerose scuole e centri sportivi; in pochi minuti in auto si raggiunge l’aeroporto di Fiumicino e l’accesso alle autostrade.

Dati immobile

  • Piano: 2 livelli
  • Stato immobile: buono
  • Tipo di riscaldamento: autonomo
  • Classe Energetica: G

Caratteristiche

Immobile nella mappa

Quartiere: .