preloader

Attenzione! L'immobile cercato è stato già venduto o affittato.

Descrizione dell'immobile venduto o affittato

Ansedonia – Via delle Mimose – Sul promontorio di Ansedonia, perfettamente integrata nella natura circostante e con splendida vista panoramica sul mare e sull’Argentario, villa indipendente su tre livelli, circondata da una terrazza perimetrale e da un giardino di proprietà di 2400 mq.

La villa è stata progettata alla fine degli anni ‘60 dall’arch. Oreste Martelli Castaldi, la cui produzione architettonica si caratterizza per il rapporto con il luogo, il sistema di percorsi, la ricerca del comfort e l’attenzione ai materiali.
L’abitazione di 380 mq, in pietra locale, legno e cotto, è stata realizzata per il regista Damiano Damiani.

Al piano terra uno spazioso portico abitabile, prospiciente il giardino retrostante, conduce all’ingresso principale della villa. Due grandi blocchi ottagonali per il soggiorno e servizi e per la zona notte, disegnano l’articolazione della pianta.
Zona giorno e servizi: ampio salone con angolo camino, sala da pranzo, grande cucina con locale lavanderia e un ripostiglio. Il soggiorno e la sala da pranzo si aprono sull’ampio patio pavimentato in cotto e sulla terrazza perimetrale, dai quali si gode di una vista spettacolare che spazia dall’Isola di Giannutri, al Monte Argentario, fino ai tomboli della Giannella e della Feniglia.
Zona notte: tre camere e tre bagni, di cui due matrimoniali con bagno ensuite, ruotano attorno a un piccolo patio ottagonale che consente alla luce di penetrare e al cui centro è piantato un albero di limoni.
Al piano soprastante, a cui si accede dal soggiorno, vi è un unico ambiente con pianta ottagonale e copertura a capriate incrociate dotato di sei finestre – in passato studio del regista Damiani – e una grande terrazza di forma ottagonale, con splendida vista panoramica a 360°.
Al livello sottostante, con ingresso dal giardino, appartamento indipendente costituito da un ampio locale con bagno, una cucina semiabitabile e una terrazza abitabile e riservata.
Cantina e locali tecnici.
Giardino retrostante e antistante la villa.
Ampia possibilità di parcheggio con accesso diretto alla abitazione, accesso privo di barriere architettoniche..
Tetto in ottimo stato, recentemente rifatto e con predisposizione per pannelli solari.
Soffitti con travi in legno di castagno in tutta la casa.
Pavimenti in cotto.
Caldaia nuova a condensazione.
Allaccio alla rete fognaria.
Spese consortili: € 600/anno circa.

 

Cerca tra i nostri immobili

oppure guarda l'elenco dei nostri immobili in affitto e in vendita.

Immobili a Roma

1 2 3 26
× Seguici su Instagram