preloader

Attenzione! L'immobile cercato è stato già venduto o affittato.

Descrizione dell'immobile venduto o affittato

Velletri – La villa è stata costruita nei primi anni ’60.
La proprietà si estende su 7430 mq di terreno di cui 333 mq sono occupati dalla villa, comprese le terrazze. I mq commerciali coperti sono 239.
Il terreno comprende una porzione edificabile di oltre mq.5.000 su cui è consentita la costruzione di un edificio di 200 mq con altezza massima di 3 metri.

Si accede alla proprietà, dalla via Acqua Lucia, tramite cancello carrabile che si apre sul piazzale d’ingresso dove è possibile parcheggiare diverse macchine. Un secondo cancello, a fianco del primo, consente l’accesso ad un lungo viale che, fiancheggiando l’intero lato destro del terreno di proprietà, in leggera pendenza, porta nella porzione di giardino antistante la villa e che all’occorrenza permette anche il parcheggio di numerose auto.
Una terrazza coperta gira intorno a tutta la casa, sia al piano terra che al primo piano.
Dalla terrazza del piano terra si accede al giardino, antistante la casa, che degrada leggermente verso sud ed alla parte est del parco ombreggiata da grandi alberi ad alto fusto. Ovunque il parco si presenta con alberi al alto fusto, splendidi gruppi di Cycas, agrumi, azalee e rose; il tutto è mantenuto con cura. Nella parte bassa a sinistra del parco troviamo anche una ventina di piante d’olivo e un gruppo di grandi castagni. La vista è aperta e tutto il terreno è molto soleggiato.
A sinistra del piazzale d’ingresso si trova un piccolo fabbricato che comprende il garage per un posto auto chiuso da serranda, una cameretta ed un bagno. Dalla cameretta si esce in un cortile lastricato, abbellito dal pozzo e diviso dal piazzale d’ingresso da un muro divisorio. Su questo cortile si apre anche l’ingresso di servizio della villa che, da un disimpegno, accede verso la cucina, la camera di servizio e la scala che scende in cantina ed al locale caldaia.

La distribuzione interna della villa è la seguente.
L’ingresso padronale, cui si accede dal piazzale sul lato nord, apre su un ampio vestibolo che, tramite una grande porta di legno scorrevole fa accedere sul grande e luminoso soggiorno triplo. Il soggiorno è composto da zona pranzo e salotto doppio con caminetto, ampie finestre e portefinestre sul giardino e su una ampia terrazza coperta.
Sul lato sinistro del soggiorno si trova il disimpegno che accede alla cucina abitabile, la camera e il bagno di servizio. Dal lato destro si accede allo studio e ad una camera da letto padronale con ampio bagno con doccia.
Dal vestibolo d’ingresso una bella scala in legno, opera di un vecchio artigiano locale, conduce al primo piano dove da un ampio ballatoio si accede alle tre camere da letto e ai due bagni, di cui uno con vasca.
Tutte le camere hanno portefinestre sulla grande terrazza che affaccia sul giardino e dalla quale cui si gode una magnifica vista.
La terrazza prospiciente le tre camere da letto è collegata da un lato, sulla destra, all’altra grande terrazza che copre interamente lo studio, la camera e il bagno post

Cerca tra i nostri immobili

oppure guarda l'elenco dei nostri immobili in affitto e in vendita.

Immobili a Roma

1 2 3 26
× Seguici su Instagram