Link Immobiliare

Appartamento in vendita via San Calisto, Roma

Via di S. Calisto, 00153 Roma RM, Italia

Vendita

€ 690.000

Informazioni

Locali

6

Bagni

2

Piano

3

Mq

117

ID Proprietà:

 1002-1062-352

Descrizione

TRASTEVERE (SANTA MARIA) PIANO ALTO VISTA BASILICA SANTA MARIA
Nel cuore di Trastevere nella piccola e tranquilla via di San Calisto proponiamo in vendita un fascinoso appartamento di 117 metri quadri con splendido affaccio sulla Basilica di Santa Maria in Trastevere. Il piccolo stabile settecentesco di quattro piani senza ascensore è situato proprio alle spalle di Piazza Santa Maria in Trastevere e l’appartamento si sviluppa sui due ultimi livelli della originale scala in peperino.

L’appartamento proviene dalla fusione di due unità immobiliari – con doppio ingresso al piano terzo – attualmente accorpate in un’unica unità con la seguente composizione:
si accede al piano terzo all’ ingresso che introduce alla sala da pranzo e al luminoso soggiorno con travi a vista (orientamento Ovest) e suggestivo affaccio sulla Basilica di Santa Maria in Trastevere. Attigua alla sala da pranzo la cucina con balcone e la camera da letto con bagno. Un disimpegno con piccolo studio conduce alla scala che dà accesso al piano superiore con angolo studio, bagno e camera da letto.

Le pavimentazioni sono originali in cementine esagonali policrome, il riscaldamento è autonomo con anche produzione di acqua calda sanitaria . L’appartamento in buono stato necessita di una riqualificazione degli impianti e delle dotazioni. Ottima come soluzione abitativa per famiglie, per professionisti, o per stranieri amanti di Trastevere e per tutti coloro che desiderano vivere nelle immediate vicinanze del Gianicolo con i parchi di Villa Sciarra e di Villa Pamphili, e a due passi dal mercato di Piazza San Cosimato e da tutti i collegamenti e servizi essenziali.

Dati immobile

  • Piano: 3
  • Stato immobile: buono
  • Tipo di riscaldamento: autonomo
  • Classe Energetica: G

Caratteristiche

Immobile nella mappa