Link Immobiliare

Palazzo in vendita viale della Rimembranza, Montepulciano

53045 Montepulciano SI, Italia

Vendita

€ 3.300.000

Informazioni

Locali

22

Bagni

13

Piano

T

Mq

2100

ID Proprietà:

  1063-1059- 1014-167

Descrizione

La proprietà misura quasi 7 ettari e l’antico edificio circa mq. 2.100 su quattro piani con ascensore, totalmente da ristrutturare; un progetto già approvato dagli uffici preposti prevede un ampliamento di ulteriori mq. 1.500, la creazione di due piscine, una sontuosa reinterpretazione del parco.

Montepulciano
Antico borgo tra la Val D’Orcia e la Val di Chiana, esattamente a metà strada tra Siena e Perugia, a meno di un’ora e mezza da Firenze, Montepulciano domina un territorio noto per i nobili vigneti e disseminato di preziosi uliveti; siamo, infatti, in uno dei più importanti centri enogastronomici della Toscana.

Villa Sant’Agnese
Sorta nella prima metà dell’Ottocento per volontà di un aristocratico locale, la villa ha una sobria struttura, caratterizzata da un corpo principale e due ali che sviluppano a torretta. Il fronte principale dell’antica dimora fronteggia dall’alto la cupola e i campanili del tempio di San Biagio; su tutti gli altri fronti, siamo circondati dalla natura: un uliveto con più di cento alberi e un rigoglioso bosco che lambisce il borgo medievale. La villa sviluppa dal seminterrato (con cappella sconsacrata) per tre piani fuori terra; dietro alla villa è una rimessa di mq. 65.

Il progetto
Compiutamente approvato dal Consiglio Comunale, il piano di recupero prevede che il bene sia convertito in struttura alberghiera di lusso con spa; il nuovo layout e le relative facilities rappresentano le basi per la realizzazione di un’esclusiva residenza privata.

Dati immobile

  • Piano: T
  • Stato immobile: da ristrutturare
  • Tipo di riscaldamento: autonomo
  • Classe Energetica: G

Caratteristiche

Immobile nella mappa