preloader
Cerca per parola chiave
Filtra immobili

Annunci immobiliari Monte Sacro, Roma

Il quartiere di Monte Sacro prende il nome dal colle su cui sorge, sulla riva destra del fiume Aniene.

Si estende nella zona nordorientale della città e confina con il quartiere Trieste, la Tiburtina, Pietralata e il Tufello.

Il quartiere è stato abitato sin da epoca lontanissima. All’inizio del ‘900 il progetto edilizio sulla zona ha previsto la nascita della Città Giardino, composta da villini di massimo due piani, con spazi esterni, che sono la caratteristica architettonica della parte storica del quartiere.

Il cuore pulsante è piazza Sempione, dove risiede il municipio e dove passano numerosi mezzi pubblici e si affacciano tante attività commerciali.

Monte Sacro è un quartiere comodo e vivace, raggiunto da qualche anno dalla metropolitana, sta conoscendo un momento di grande espansione. Oltre alla B1, è servito da molte linee bus che portano in diversi punti della città.

La vita sociale, culturale e notturna del quartiere è molto vivace con numerosi locali e ristoranti.

La zona è caratterizzata anche da molti spazi verdi, come il grande Parco delle Valli.

A Monte Sacro si possono trovare soluzioni immobiliari eterogenee, che vanno dai villini, ai moderni appartamenti dei palazzi intorno a Conca d’Oro. E’ un quartiere perfetto per ogni esigenza.

Se sei alla ricerca di immobili a Monte Sacro, guarda i nostri annunci e contatta i nostri professionisti che si metteranno a tua disposizione per trovare la soluzione perfetta per te.