preloader
Cerca per parola chiave
Filtra immobili

Scopri tutti gli annunci immobiliari del quartiere Salario

Luogo di grande importanza storica, il quartiere Salario è uno dei quartieri più eleganti di Roma ed è sede di numerosi siti storici.

Si trova nell’area nord del centro storico e si sviluppa a ridosso delle mura aureliane. Confina con il quartiere Trieste, il Nomentano e i Parioli.

Prima dell’edificazione, la zona era caratterizzata dalla presenza di grandi ville subirbane, come villa Ludovisi e Villa Albani.

Il quartiere Salario è uno dei quartieri più esclusivi di Roma, sul suo territorio si possono trovare diversi punti di interesse storico artistico, da Porta Pia, al Macro, ai resti di Villa Albani.

Grande attrattiva del quartiere è Villa Borghese. Non solo frequentatissimo parco pubblico ma luogo che contiene anche diversi musei, come la Galleria Borghese, il Museo Bilotti, nonchè la Casa del Cinema, il cinema dei Piccoli e il Gigi Proietti Globe Theatre.

Il quartiere Salario è una zona in cui c’è una vivace vita commerciale e che conta molte sedi istituzionali e uffici.

Chiedi alla nostra agenzia immobiliare se vuoi acquistare un immobile nel quartiere Salario a Roma e guarda i nostri annunci, troverai sicuramente la proposta che fa per te.