preloader
Cerca per parola chiave
Filtra immobili

Annunci immobiliari a Trastevere

Il quartiere di Trastevere, anzi il rione, è uno dei più centrali di Roma.

Il cuore del rione, è ormai colonizzato da turisti e stranieri residenti che hanno acquistato moltissime case in zona, affascinati dall’atmosfera autentica, dalla posizione centralissima e anche dalla vivacità, sopratutto notturna ormai, del quartiere Trastevere.

Nonostante questo, sono ancora molti i romani rimasti a difendere la posizione in una zona che si sta lentamente liberando dall’immagine di luna park di cartapesta per turisti e sta tornando a riscoprire la vita di quartiere, anche diurna.

Di certo i molti anni con l’etichetta di quartiere della movida hanno lasciato sul quartiere Trastevere il carattere di zona cosmopolita. Qui più che nelle altre zone di Roma è molto facile sentire parlare inglese americano, anche data la presenza dell’università americana e dei tanti studenti, e ogni altra lingua del mondo.

La zona è ricchissima di negozietti, pub, caffè, ristoranti, locali vari. L’ideale, se cercate un punto centrale e un quartiere davvero vivace, acceso giorno e notte.

Il punto d’incontro più popolare di questo quartiere è Piazza Santa Maria in Trastevere, dove sorge la splendida chiesa. Seguita da Piazza Trilussa. Ma il rione è un susseguirsi di piazzette e vicoli ognuno dei quali praticamente contiene un punto di interesse: un monumento, una chiesa, assolutamente da vedere. Tra queste, il Museo di Roma in Trastevere, la Basilica di Santa Cecilia, la Chiesa di San Francesco a Ripa, e tante altre.

Se cercate un immobile in vendita nel Quartiere Trastevere di Roma, date un’occhiata agli annunci di Link Immobiliare. Abbiamo da proporvi tante soluzioni interessanti, tutte da scoprire e valutare con l’aiuto dei nostri professionisti.