Appartamento in affitto via San Giovanni Eudes, Roma
Descrizione
Aurelio Gianicolense Pisana. Via San Giovanni Eudes. Proponiamo in locazione prestigiosa villa arredata immersa nella vegetazione di un parco di proprietà esclusiva. Immobile unico nel suo genere, su due piani, 185 mq circa, ampio living pranzo, cucina abitabile, bagno ospiti al piano terra; al primo piano: tre camere con affacci su balconi, bagno padronale.
Opera di un noto architetto svizzero che dagli anni 50 realizzò a Roma numerose chiese e collegi sacerdotali; la villa fu da lui progettata e costruita per sé e la sua famiglia nel1965. La luce, l’osmosi tra contesto esterno e interni e la distribuzione scenografica degli spazi conferiscono all’immobile l’inconfondibile tratto post modernista così ben delineato da una citazione da Judith Miller: “Le case sono state progettate come organismi integrati nel loro ambiente, che vivono, respirano e cambiano.” L’immobile ben tenuto negli anni, per gli estimatori e puristi del vintage design, non è stato oggetto di una recente ristrutturazione.
Oggi il valore e la bellezza di questa abitazione sono nella sua storia e nel fascino immutato nel tempo dei materiali e degli spazi. Dotata di riscaldamento autonomo, condizionatori, parquet, marmi, mosaici, e grandi vetrate. L’accesso alla proprietà su via San Giovanni Eudes da un cancello non automatico; si procede con l’auto fino a un piazzale in cui appare la villa mimetizzata nel verde. Nel parcheggio della villa vi sono due posti auto a disposizione di cui uno sotto tettoia.
Pur nelle immediate vicinanze del centro città a cui è ben collegata anche dai mezzi pubblici, questa soluzione abitativa risulta fuori dal tempo e dal traffico cittadino, confinante con Istituti religiosi immersi nel verde; è ideale per professionisti con famiglia italiani o stranieri che apprezzino lo spirito della natura, il verde e la condivisione non convenzionale degli spazi esterni.
Contratto canone concordato 3+2 o transitorio fino a 18 mesi. Si richiedono: garanzie reddituali e/o bancarie del proponente inquilino. No attività ricettive. Canone mensile richiesto per la villa €/mese 2300.
È possibile condurre in locazione anche una seconda unità abitativa piú piccola, 140 mq ca. (living con camino, cucina abitabile, due camere e bagno) su un solo piano con accesso dal retro della villa. Nel caso di due diversi inquilini è prevista la condivisione del viale d’ingresso comune nel giardino. Si richiedono anche per questa seconda unità abitativa garanzie reddituali e/o bancarie. No attività ricettive. Canone richiesto per la seconda unità abitativa, €/mese 1700.
Dati immobile
Piano: 2 livelli
Stato immobile: ottimo
Tipo di riscaldamento: autonomo
Classe Energetica: g
Caratteristiche
Planimetria
Mappa