preloader
Cerca per parola chiave
Filtra immobili

Trova annunci immobiliari nel quartiere Aurelio

Il quartiere Aurelio è un quartiere di Roma ovest che parte dal confine di Prati,  dietro San Pietro, da Valle Aurelia  e si estende fino ai confini del comune di Roma.

Essendo una zona molto estesa, è caratterizzata da una grande eterogeneità.

Nella parte centrale, limitrofa a San Pietro, il quartiere Aurelio si distingue per essere un quartiere residenziale. E anche per una forte presenza di istituti religiosi.

E’ un quartiere molto popoloso e vivace. La frequentatissima via Boccea assicura una vastissima scelta di negozi agli amanti dello shopping, mentre i tantissmi mezzi pubblici assicurano spostamenti veloci per raggiungere ogni parte della città, anche grazie alla presenza della linea A della metropolitana.

Il quartiere Aurelio è anche una zona molto verde, grazie alla presenza della bella Villa Carpegna. E sopratutto, del polmone verde della Pineta Sacchetti e alla vicinissima Villa Pamphili, il parco pubblico più grande di Roma e tra i più grandi in Europa.

Gli amanti della tranquillità e della natura, troveranno interessanti soluzioni abitative nella parte più periferica del quartiere. Una zona che è l’ideale per chi, pur vivendo in città, cerca una sistemazione più defilata e a contatto con il verde.

Se cercate un immobile nel quartiere Aurelio di Roma, rivolgetevi agli esperti di Link Immobiliari. Potranno aiutarvi a trovare la soluzione giusta per le vostre esigenze.