preloader
Cerca per parola chiave
Filtra immobili

Trova casa nel Quartiere Aventino di Roma

L’Aventino è una delle zone più eleganti ed esclusive di Roma.

Confina con il rione Testaccio di cui fa parte a livello amministrativo,  e prende il nome dal colle su cui sorge, alle spalle del Circo Massimo,che domina la parte meridionale del centro storico.

La zona ha una storia antichissima. Riferimenti al colle Aventino si ritrovano già nel mito della fondazione, e di certo il quartiere venne popolato già sotto il regno di Anco Marzio.

Questo vuol dire che in questa zona ci sono tantissimi luoghi di interesse storico artistico, dal Circo Massimo alla meravigliosa chiesa di Santa Sabina, a quella di Santa Prisca. E ancora, le maestose rovine delle Terme di Caracalla o il bellissimo roseto comunale.

Già in età imperiale sull’Aventino sorgevano le più sfarzose ville dei patrizi. E quell’aria di zona esclusiva è rimasta ancora oggi.

In questo quartiere infatti, sopratutto nella parte di San Saba,  si trovano appartamenti eleganti e bellissimi villini,  immobili di pregio immersi nel verde, e nella tranquillità di un’oasi che si trova in realtà nel cuore di Roma.

Se cerchi casa in questa zona, guarda i nostri annunci immobiliari nel quartiere Aventino di Roma rivolgendoti agli esperti di Link Immobiliare.

Follow by Email
Instagram
WhatsApp