preloader
Cerca per parola chiave
Filtra immobili

Annunci immobiliari Monteverde Roma

Monteverde è uno dei quartieri più belli e affascinanti di Roma.

Si divide in due anime. Quella di Monteverde Vecchio, la zona più antica, che si estende intorno al Gianicolo, sopra Trastevere, dove sono moltissime le tracce della lunga e prestigiosa storia del quartiere e dove è anche il parco pubblico più grande di Roma e uno dei più grandi d’Europa, Villa Pamphili.

Questa parte del quartiere è caratterizzata da villini d’epoca o palazzine basse ed è un’incredibile oasi di bellezza e tranquillità a 5 minuti dalla fragorosa vitalità di Trastevere e a 10 dal centro storico.

L’altra anima è quella di Monteverde Nuovo, che si estende da Donna Olimpia verso ovest, fino al confine con il Portuense. Qui il paesaggio è caratterizzato da palazzine degli anni ’60 e ’70, da tantissimi negozi, diversi mercati, ristoranti, pub, dalle grande arteria della Gianicolense e dallo struscio dei Colli Portuensi.

Caratterizza fortemente il quartiere anche la presenza del grande polo ospedaliero San Camillo- Forlanini. E anche la zona dei caratteristici villini di inizio secolo, a largo Ravizza e dintorni.

Il quartiere di Monteverde è perfetto per chiunque, comprare casa qui è un ottimo investimento.

Guarda i nostri annunci o contattaci per trovare la soluzione che fa per te